domenica 9 giugno 2013

Riepilogo blog

Il motivo per cui ho scelto come tema del mio blog la plastica, è quello di voler dimostrare come un materiale comunissimo e spesso mal giudicato, in realtà può dimostrarsi estremamente utile se utilizzato nel modo corretto, e con i giusti criteri. Dopo una brevissima premessa  e una breve introduzione (in cui accenno le principale caratteristiche del materiale), ho stilato una classificazione dei vari tipi di materiali plastici, con i relativi simboli. Successivamente ho preparato un abecedario e fatto una piccola presentazione del libro che ho scelto di leggere in "chiave scientifica", riportando i passi (capitoli: 2, 9, 13, 23, 24, 30) che ho ritenuto importanti in funzione del tema scelto.
Ho elencato quelle che a mio parere sono le parole chiave che sintetizzano le ricerche fatte, e proprio durante con queste ricerche mi sono imbattuta in notizie curiose, e  notizie che dovrebbero far riflettere.
Ho scelto i fumetti, il francobollo, il quadro,film e canzone che secondo me rappresentano al meglio l'argomento plastica, e raccontando anche un po' la storia del materiale, ho presentato la  fondamentale figura di Giulio Natta che ho scelto come testimonial del blog. Cercando le scoperte principali che vedono come oggetto principale la plastica, ho voluto proporre il brevetto che ho considerato più particolare e allo stesso tempo più utile. Ho trattato dello smaltimento della plastica, ed elencato alcuni degli usi che ne è possibile fare, dimostrando come si tratta di un materiale che può essere utilizzato in campo medico, scientifico, edile ed artistico. Infine ho pubblicato un interessante video sul metodo di produzione dei più comuni oggetti in plastica.

Nessun commento:

Posta un commento